domenica 6 dicembre 2015

Quasi inverno

Autunno alle porte, su questo cielo blu,
luna piena di notte, l'aria ora frizzante,
desiderio d'inverno, di un cappotto caldo, 
una cena tra amici.

Note di autunno e per la prima volta

non vedo l'ora che arrivi il vento freddo della sera,
il calore della casa quando fuori piove.

Come si cambia e com'è bello vedere le stesse cose con occhi diversi,

come se il ripetersi della vita fosse assolutamente nuovo e sorprendente!
Entusiasmante e vigoroso come un cucciolo che affacciatosi alla vita
è affascinato da ogni evento e tutto diventa incredibilmente fantastico!

Affamato di vita, sempre, energia infinita, divorare il mondo attorno

senza mai stancarsi perché dietro ogni porta c'è un universo
sconosciuto ancora da scoprire e possedere!

L'incognita della vita, curioso di ogni cosa!

Non ascolto la gente; la guardo mentre mi parla
ma non la sento perché ciò che dice è irrilevante!
Non è importante ciò che pensa, i loro giudizi sulla vita,
quando non sanno vivere, davvero senza senso!
Ciò che conta siamo noi e quest'inverno caldo che ci sta abbracciando,
le foglie variopinte sulla terra mentre ti ascolto.

Forza, una forza infinita 

e trascino le onde della nostra vita.
Non mi fermo e nemmeno cado,
forse inciampo ma continuo
perché mai mai ci si ferma;
fermarsi è per chi muore
e per ora non ho tempo di morire,
troppa vita mi gira in torno.

Prima neve, cade e si scioglie, un inverno che non vuole cominciare!

Desidero fermarmi solo per un secondo e cercare di osservarmi nel silenzio.
Le ore, gli impegni ed appuntamenti mi valangano addosso senza sosta.
Una corsa con destinazione in arrivo e per due settimane
mi godo una vacanza per il corpo e  la mente finalmente!

Non vedo l'ora!


Nessun commento:

Posta un commento